I Primi Tweet del Papa sulla Fede

Print Mail Pdf

08136_22022012-1

 “Cari amici, è con gioia che mi unisco a voi via twitter. Grazie per la vostra generosa risposta. Vi benedico tutti di cuore”.

Questo il primo tweet del Papa sul suo account, @Pontifex, lanciato oggi dal Papa stesso al termine dell’udienza generale. Intanto, poco fa, è stato raggiunto e superato il milione di follower sull’account nelle 8 lingue. L’account @Pontifex era stato aperto lo scorso lunedì 3 dicembre, durante una conferenza nella Sala Stampa vaticana, alla presenza di giornalisti di tutto il mondo. Il primo tweet del Papa è stato ritwittato migliaia di volte già nei primissimi minuti dopo il lancio. Poco dopo è arrivata la prima domanda al Papa su Twitter: "Come possiamo vivere meglio l'anno della fede nel nostro quotidiano?". Benedetto XVI ha risposto:

"Dialoga con Gesù nella preghiera, ascolta Gesù che ti parla nel Vangelo, incontra Gesù che è presente in chi ha bisogno".

Nel pomeriggio ha poi risposto ad altre due domande poste dal popolo di twitter ad #askpontifex:

Come vivere la fede in Gesù Cristo in un mondo senza speranza?

Con la certezza che chi crede non è mai solo. Dio è la roccia sicura su cui costruire la vita e il suo amore è sempre fedele.

Come essere più portati alla preghiera quando siamo così occupati con le questioni del lavoro, della famiglia e del mondo?

Offrire ogni cosa che fai al Signore, chiedere il suo aiuto in ogni circostanza della vita quotidiana e ricordare che ti è sempre accanto.